in itinere - il caffè dei fotografi (la fotografia dell'uomo; human and streetphotography)

Naviglio Martesana 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2019, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,189
Location:
Milano, o giù di lì

Status:


47254176881_5cf2f81dde_c

a chi interessa: Praktica MTL 5B - Pentacon 50/1.8 - Pellicola russa Tip D 125 ASA - Studional - regola del 16
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
staff
Posts:
5,458
Location:
Roma

Status:


La foto mi piace, una bella fuga prospettica, una bella scala tonale.

Per essere davvero bella però doveva avere un essere umano, un ciclista, un cane, un bue muschiato nella parte in basso a sinistra che così risulta vuota e un po' sbilanciata

("Le regole del caso - lezioni di fotografia" di Willy Ronis mi sta facendo diventare un rompipalle sulla composizione delle inquadrature. Quelle degli altri ovviamente...)

Bella la Praktica (attacco a vite?) e la pellicola artigianale russa (comunque ho rimediato un ferro vecchio che ha la mia stessa età che ti farà sbavare, caro il mio Bobo... coming soon)
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 18:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,189
Location:
Milano, o giù di lì

Status:


aspetta, il rullino ancora in macchina (minolta x500 guasta avuta in omaggio al 50/1.4 MD; come al solito basta pulirle e funzionano) ha qualcosa di simile, almeno mi sembra....
per la tua gemella, okkio, che salvo la XM (che so già in tuo esecrabile possesso), le ho quasi tutte...-:))
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
staff
Posts:
5,458
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bobo3361 @ 5/3/2019, 18:19) 
aspetta, il rullino ancora in macchina (minolta x500 guasta avuta in omaggio al 50/1.4 MD; come al solito basta pulirle e funzionano) ha qualcosa di simile, almeno mi sembra....
per la tua gemella, okkio, che salvo la XM (che so già in tuo esecrabile possesso), le ho quasi tutte...-:))

ok allora aspetto l'altro scatto più "abitato"

no no, niente giapponeserie, stavolta roba dell'est vintage e raffinata... stay tuned!
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 22:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,082
Location:
Piemonte - Provicia di Cuneo

Status:


Scatto urbano, tecnicamente ineccepibile e piacevolmente analogico. (sempre scanner plustek?)
Paolo,ora che hai tempo, ributtati nella bolgia della street umana.....
 
Top
4 replies since 2/3/2019, 09:22   79 views
  Share