in itinere - il caffè dei fotografi (la fotografia dell'uomo; human and streetphotography)

spc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2013, 10:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,189
Location:
Milano, o giù di lì

Status:


.

jpg

in memoriam



Edited by bobo3361 - 19/9/2013, 21:35
 
Top
13 replies since 18/9/2013, 10:58
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2013, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
staff
Posts:
5,458
Location:
Roma

Status:


te lo volevo segnalare! ieri per caso ero andato a vedere e ho scoperto che l'11 settembre (una data a caso...) è stato cancellato. ora c'è solo la copia cache della homepage.

peccato, comunque per me (e altri) è stato il modo di cominciare a ragionare di street.

ma vista la direzione presa, era inevitabile finisse male.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,189
Location:
Milano, o giù di lì

Status:


un peccato averla abbandonata a se stessa.
un peccato aver disperso e cancellato un mare di immagini e di discussioni che sarebbero state comunque utili a chi comincia ed a tutto il mondo della street.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 17:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
456
Location:
Venezia

Status:


R.I.P.
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2013, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,944

Status:


È una parte della nostra storia che se ne va. Tutto è iniziato là, anche se ora possiamo ben essere contenti di quello che si fa qua.
Peccato però che sia stato cancellato, tra l'altro volontariamente dall'attuale amministratore. C'erano molte discussioni e immagini interessanti, che ogni tanto mi capitava di consultare.
Vabbè, guardiamo avanti.
 
Web   Top
view post Posted on 18/9/2013, 20:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,082
Location:
Piemonte - Provicia di Cuneo

Status:


CITAZIONE (bobo3361 @ 18/9/2013, 17:44) 
un peccato averla abbandonata a se stessa.
un peccato aver disperso e cancellato un mare di immagini e di discussioni che sarebbero state comunque utili a chi comincia ed a tutto il mondo della street.

Comunque un peccato perchè era iniziato tutto lì.

In un certo senso ne raccogliamo l'eredità, per lo meno come oggetto del discutere, sviluppata comunque nella nostra personale maniera.

Edited by gperozzi - 18/9/2013, 21:51
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 23:14
Avatar

Advanced Member

Group:
staff
Posts:
4,453
Location:
Roma

Status:


... mi dispiace, e molto, per la decisione presa da Stefano Ferrigno, ne posso comprendere i motivi tecnici, e mi rattrista non poco che un fotografo non abbia compreso il valore intrinseco di SPC...
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 19:21
Avatar

Advanced Member

Group:
staff
Posts:
5,458
Location:
Roma

Status:


ho ritrovato una cartella con le foto postate su Spc e prudentemente messe da parte qualche tempo fa: un'ottantina! è stata una bella palestra, dove ho conosciuto la maggior parte di voi...
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,082
Location:
Piemonte - Provicia di Cuneo

Status:


CITAZIONE (RUMBLEBEAT @ 21/9/2013, 20:21) 
è stata una bella palestra, dove ho conosciuto la maggior parte di voi...

quoto, spc è imploso per la sua gestione, non per le idee di base o il suo contenuto..

Edited by gperozzi - 23/9/2013, 10:11
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,944

Status:


Mi permetto comunque di dire che, con le debite distinzioni fra il "prima-SPC" e il "dopo-SPC", molto dello spirito che caratterizzava quel forum nei suoi primi tempi, quando l'ho conosciuto, è convogliato qui, radunandone le energie migliori.
 
Web   Top
peppus84
view post Posted on 23/9/2013, 07:58




ne ero utente anche io e me ne dispiace.
Sito che ogni tanto consultavo,ma che aveva smesso di funzionare gia da un pezzo.
Tra l'altro nell'ultimo mese di circa un annetto fà,prima di essere invitato su in itinere,io e Ferrigno abbiamo provato a rimettere su qualcosa in quel sito,ma con scarsi risultati...


un peccato però :(
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,365
Location:
Monza e brianza

Status:


CITAZIONE (Edit @ 19/9/2013, 00:14) 
... mi dispiace, e molto, per la decisione presa da Stefano Ferrigno, ne posso comprendere i motivi tecnici, e mi rattrista non poco che un fotografo non abbia compreso il valore intrinseco di SPC...

Per dovere di cronaca: non è stato Ferrigno a chiudere il sito, la decisione l'ha presa Alex Coghe, del resto è sempre rimasto lui l'amministratore.
Era un contenitore di idee abbandonato a se stesso , molti discorsi fatti li non ci appartengono piu'...bisognava dargli continuità,così com'era non aveva piu' senso, diverso sarebbe stato se si fosse tentata una sinergia con initinere...purtroppo non è andata così..
 
Web   Top
view post Posted on 23/9/2013, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
staff
Posts:
5,458
Location:
Roma

Status:


Sì, Ferrigno ha eseguito riluttante la richiesta dell'amministratore di Spc.
Scusa Marco, ma vista la storia di quel forum e del nostro, mi sembra assolutamente impossibile solo pensare a sinergie...
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,365
Location:
Monza e brianza

Status:


Luca stanno trovando un accordo per la Siria....PD e PDL governano insieme .... :-) Nulla è impossibile...
Ma non è questo il punto,sostengo che così com'era non avava piu' ragioni per esistere..meglio rottomarlo...
 
Web   Top
13 replies since 18/9/2013, 10:58   195 views
  Share