in itinere - il caffè dei fotografi (la fotografia dell'uomo; human and streetphotography)

Soft Release Button

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2013, 13:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Bergamo

Status:


Ciao amici,

volevo condividere con voi questa piccola cosa:

ho da poco acquistato per le mie amate Minoltine :wub: :wub: dei Soft Release Button, per capirci questi robini qua che si avvitato sul pulsante di scatto, alla modica cifra di 1,51 € cad. sulla baia.



Ammetto che inizialmente l'acquisto fu dettato da un fattore estetico, non immaginando di scroprirne invece l'utilità!

La sensazione di scatto migliora, con una maggior sensibilità sullo stesso, la presa diventa più salda e trovare il pulsante di scatto nelle prese "lampo" della macchina appesa al collo diventa più facile.

Insomma, nel suo piccolo, a me ha davvero stupito quanto un aggeggino così potesse migliorare il mio feeling con le mie reflex.

Per chi possiede una macchina fotografica (analogica o digitale) con il pulsante di scatto filettato, consiglio vivamente di provarlo (sopratutto per la spesa ridicola).

Tutto questo ovviamente IMHO! ;)

P.S. quelli da me provati sono quelli concavi.
 
Top
2 replies since 4/9/2013, 13:08
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2013, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
staff
Posts:
5,458
Location:
Roma

Status:


uhm, perché no? mai pensato di provarli, ma costano così poco che un paio almeno saprei dove piazzarli. li conoscevo per le Leica, anche rossi. ma non per le altre. grazie
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 20:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
456
Location:
Venezia

Status:


Li utilizzo da tempo, in modo particolare su Leica, ma anche sulla F3.
Aiutano molto nella fase di pre scatto (blocco esposizione) e nel "sentire" l'otturatore
 
Web  Contacts  Top
2 replies since 4/9/2013, 13:08   69 views
  Share